martedì 23 agosto 2011

COLPO DELLA FLAMINIA, PRESA MELISSA MARCHETTI!

Melissa Marchetti ai tempi del Villa Musone, stagione 2009-2010.

Marchetti stringe la mano al Flaminia: “Stimoli ritrovati”!

L’ex Dolphins classe ‘86 è l’ultimo innesto a disposizione di Alessandra Imbriani: “Avevo smesso con lo sport ma parlare con il mister mi ha fatto cambiare idea. In questo ambiente ho ritrovato gli stimoli persi

Melissa Marchetti è nata sui campi di calcio. Non aveva ancora l’età per giocare ma pur di correre dietro a un pallone chiedeva il permesso alle società avversarie. Nel 2000, quando è arrivato il primo tesseramento con la società “Passatempo”, c’è stato il primo contatto con Alessandra Imbriani, allora allenatrice della Rappresentativa delle Marche under 14 di cui Marchetti faceva parte. Dopo dieci anni, le strade dell’attaccante di Castelfidardo e del tecnico del Flaminia si sono riunite.

il logo della Flaminia Fano

“Sinceramente a fine stagione avevo deciso di prendermi un anno sabbatico – ha raccontato Marchetti – perché voglio terminare al più presto gli studi della facoltà di Giurisprudenza. Ma il mister mi ha cercata e io ho cambiato idea: mi ha spiegato in modo schietto e sincero le sue intenzioni e io mi sono fidata di lei perché so che lavora in modo serio. Mi ha colpito molto il progetto basato sul gruppo e sulla coesione, elementi che altrove mi sono un po’mancati. Quindi eccomi qui, ho ritrovato il giusto stimolo e sono pronta a questa nuova esperienza”. Ambidestra e dotata di grande corsa, Marchetti preferisce giocare in fase d’attacco - “Sulla difesa c’è ancora molto da lavorare” – esattamente la collocazione che pensa di darle mister Imbriani.
“Melissa ha una velocità impressionante e buon dribbling. Me la ricordo dalla prima volta che l’ho vista in campo, undici anni fa. L’ho fortemente voluta nel gruppo, non potevo accettare che una giocatrice con le sue doti tecniche smettesse di giocare. Posso utilizzarla sia come laterale offensivo che come pivot puro. So che dovrà fare tanti sacrifici per venire ad allenarsi ma –ha concluso il leader del Flaminia - sono molto felice che abbia deciso di unirsi a noi”.

Silvia Vinditti su "anteprimacalcioa5"

TP

12 commenti:

  1. ma allora non è vero che giocando con massa si diventa tonti!?!?!? :-):-):-) in bocca al lupo a melissa al mister imbriani e tutte le ragazze del flaminia ... x la nuova avventura!!!! un tifoso del calcio a 5

    RispondiElimina
  2. in bocca al lupo a melissa, sperando che dal flaminia impari un pò di umiltà..perduta?..mai avuta?..mah..:)))

    tifoso della imbriani

    RispondiElimina
  3. Si divenata tonti si. Dice che aveva lasciato perdere a giocare dopo la stagione con le dolphins. A buon intenditore...L'umilta' dovrebbe essere imparata sul mare dove sguazza Mirco.

    VERO TIFOSO

    RispondiElimina
  4. mirco prima critica tutte poi se una ci va allora diventa la migliore
    melissa era sempre stata criticata da mirco, poi l'ha presa e ne parlava come di un fenomeno..adesso la ricritica.
    ecco perchè si ritroverà solo..ne coerenza e ne umiltà..

    RispondiElimina
  5. "il pivot piu forte e sicuramente la Tavoloni non scherziamo"

    mirco lascia perde..stà sempre a piange appena prende un fallo..non è nemmeno lei quella che cercavi

    RispondiElimina
  6. e chi sarebbe il pivot più forte che avrebbe dovuto prendere mirco?

    RispondiElimina
  7. MELISSA SPOSAMIIIIIIIIIIIIIII!!!!!

    RispondiElimina
  8. ANONIMO DELLE 18.46 LAVATI BENE GLI OCCHI QUANDO GUARDI LE PARTITE...MIRCO HA PROPRIO RAGIONE

    RispondiElimina
  9. anonimo delle 18.46 fammi un po capire...te quando prendi un fallo te metti a ridere?!!...o forse la tavoloni prende troppe steccate gratuite, a questo hai pensato?!Forza siiiiiiiii

    RispondiElimina
  10. Si chiama sopravalutazione questa cosa.

    RispondiElimina
  11. Grande Mely! in bocca al lupo e divertiti!
    Ale 10

    RispondiElimina
  12. io le consiglierei di prendersi due anni sabbatici.

    RispondiElimina


Archivio blog