mercoledì 29 settembre 2010

F.I.G.C.: COPPA MARCHE SERIE B, PUNTO 2^ GG.!

I capitani Barbizzi (Gemina, sx) e Monteverde (Audax, dx), si salutano prima della gara.

COPPA MARCHE CALCIO A CINQUE FEMMINILE
(per squadre di Serie B)
GIRONI ELIMINATORI


2^ GIORNATA

GIRONE “1”
1) PIANACCIO S. MICHELE AL FIUME - PIAN DI ROSE S.IPPOLITO 4-5
Reti: 6° Marika Grottaroli (P), 14° Nadia Puerini (P), 26° Paola Tinti (P), 29° Camilla Berardi (P), 30° valeria Patregnani (PdR), 37° e 48° Federica Bucchi (PdR), 39° e 53° Valentina Falcioni (PdR).
Commento: Il Pianaccio parte sparato e con un parziale di 4-0 ritiene chiusa la partita. Inizia invece la “remuntada” delle rosanero che, piano piano, rosicchiano il grande svantaggio e vincono la partita con le doppiette di Bucchi-V.Falcioni!
Riposa: SPORTING MONTERADO.

CLASSIFICA (Fra parentesi gol fatti e gol subìti).
3 Punti:
Monterado (6-4), Pian di Rose (9-10).
0 Punti: Pianaccio (4-5).

Paola Tinti (Pianaccio), 1 gol al Pian di Rose.

GIRONE “2”
2) ANCONA 1905 - FEMMINILE CHIARAVALLE 3-1

Reti: 4° e 50° Diletta Vaccari (A1905), 17° Veronica Sancesario (A1905), 33° Lorenza Donati (FC).
Commento: Dall’Ancona 1905 raccontano in breve: “Partita molto piacevole con occasioni da ambo le parti e con le squadre pronte per l'inizio di questo campionato. La nota positiva per noi è stata rivedere la portiera Chiaraluce ad alti livelli.”
Riposa: JESINA C5 JESI.

CLASSIFICA (Fra parentesi gol fatti e gol subìti).
3 Punti:
Jesina (8-1), Ancona 1905 (4-9).
0 Punti: Femminile Chiaravalle (1-3).

GIRONE “3”
3) ATLETICO MATELICA - VIGOR FABRIANO (si gioca il 02 ottobre).

CLASSIFICA (Fra parentesi gol fatti e gol subìti).
3 Punti: Vigor (9-1).
0 Punti: Atletico Matelica (1-9).

GIRONE “4”
4) AUDAX MONTECOSARO - GEMINA ASCOLI PICENO 7-5
Reti:
1°, 11°, 28°, 33°-punizione- e 43°-punizione- Agnese Storani (AM), 22° Bonnie Monteverde (AM), 32°p.t.-tiro libero- Gianna Anemone (GAP), 36° e 55° Romina Vitangeli (GAP), 41° e 44° Eleonora De Angelis (GAP), 49° Diana Bukvic (AM).
Commento: Partita davvero dura sul piano agonistico, molti falli e con un cartellino rosso estratto al 27° dall’arbitro Sara Bolognesi ai danni del capitano dell’Audax, Bonnie Monteverde (fra l’altro, in inferiorita’ numerica, le gialloblu’ hanno segnato il 4-0). Primo tempo per le locali che lo chiudono 4-1 con una scatenata Storani. Ripresa piu’ equidistante con un parziale di 3-4 per il gemina che riduce il passivo e rimanda alla partita interna con La Fenice, la possibilita’ di passare il turno. Nell’Audax, detto della Storani (e della sua cinquina, con la perla della rete su punizione da 25 metri), da segnalare il gol della Bukvic. Per il Gemina ottime la Chiara Poli e la De Angelis, con menzione per il “golazo” di Romina Vitangeli a pochi minuti dal termine.
Riposa: LA FENICE POTENZA PICENA.

Doppietta di Diletta Vaccari (Ancona 1905) alla Femminile Chiaravalle.t

CLASSIFICA (Fra parentesi gol fatti e gol subìti).
3 Punti: La Fenice (3-1), Audax (8-8).
0 Punti: Gemina (5-7).

CLASSIFICA MARCATRICI:
6 reti: Agnese Storani (Audax).
4 reti: Deborah Zambonelli (Jesina), Valentina Falcioni (Pian Di Rose).
3 reti: Sara Berardi (Vigor).
2 reti: Veronica Becci (Jesina), Valentina Falcioni (Pian Di Rose), Giada Gasperi (Monterado), Francesca Quaglietta (La Fenice), Diletta Notari e Martina Marinozzi (Vigor), Veronica Sancesario e Diletta Vaccari (Ancona 1905), Romina Vitangeli ed Eleonora De Angelis (Gemina), Valeria Patregnani e Federica Bucchi (Pian di Rose).
1 rete: Miriam Fiorella e Noemy Fabbretti (Jesina), Maggie Barbanti (Pian di Rose), Asia Baldoni, Eva Camilloni, Sena Calcatelli e Serena Allegrezza (Monterado), Sabrina Foresi (la Fenice), Agnese Storani (Audax), Martina Morichelli e Marystella Brugiati (Vigor), Roberta Todini (Atletico Matelica), Lorenza Donati (Femminile Chiaravalle), Bonnie Monteverde e Diana Bukvic (Audax), Gianna Anemone (Gemina), Marika Grottaroli, Nadia Puerini, Paola Tinti e Camilla Berardi (Pianaccio).

Tamburrini Paolo

15 commenti:

  1. MA IL CALENDARIO SERIE B QUANDO ESCE??


    ELISA3

    RispondiElimina
  2. CAMPIONATO DI C5 FEMMINILE - SERIE A – SECONDA DI ANDATA

    Causa indisponibilità dell’impianto, la gara REAL FILOTTRANO - DOLPHINS in programma per Venerdì 01.10.2010 è posticipata a Sabato 02.10.2010 alle Ore 20,00 presso il campo di Montoro di Filottrano, Via Chiusura.


    CAMPIONATO DI C5 FEMMINILE - SERIE B - ANAGRAFICA

    L’ A.S.D. ACCADEMIA CALCIO MONTEFANO disputerà tutte le gare interne presso il Campo Comunale di C5 scoperto sito a Montefano in Contrada Imbrecciata.

    RispondiElimina
  3. ahahahahahahahahahahah

    il gollazo della vitangeli è stato davvero una perla...ma da menzionare anche la sua uscita...

    stile zerbino zuppo a bordo campo...(2 minuti senza fiato a pancia in sotto a bordo campo sulla linea di centrocampo....INDIMENTICABILE)
    ROMINA THE BEST!

    ahahhahahaha

    RispondiElimina
  4. LUCAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!1

    RispondiElimina
  5. il commento sulla partita di paolo è stato proprio da signore..
    altro che dura sul piano agonistico, è stata una partita di rugby da parte di una squadra che ha fatto veramente la caccia all'uomo partendo con minacce dall'inizio della partita ("tornate a casa in barella" la frase tipo) che poi è sfuggita di mano all'arbitro (veramente scandaloso) e quindi qualcuno ha portato a termine la sua missione facendo uscire dal campo e spedendo in ospedale un paio di ragazze come promesso..

    Se questo è calcio 5 sarebbe meglio rivedere ulteriormente le regole facendo in modo che ci si azzuffi liberamente in campo tipo l'hockey sul ghiaccio.

    Qui parlate di far crescere questo movimento ma cosi non crescerà mai un bel niente, ci vuole rispetto per l'avversario e per le regole e non minacce e percosse per l'avversario altrimenti non si va da nessuna parte.

    Meditate gente..

    RispondiElimina
  6. riuscire a giocare con divertimento e spirito di squadra NON HA PREZZO...tutto il resto è il NIENTE...

    RispondiElimina
  7. bhè io personalmente gradirei al termine della partita poter farmi una bella birra ghiacciata...una pizza...fare due chiacchiere in scioltezza con la mia sqadra o magari poter tornare a casa in orario decente per poter condividere le gioie o le amarazze della giornata con la mia famiglia e con le persone che amo.

    spero che sia la prima ed ultima volta di questo anno che debba passare la nottata al pronto soccorso per assistere due ragazze...come voi...che fanno questo sport per amore..e non senza rinunce.

    anche perchè come dice il testo di una canzone che adoro...
    "OGNI SCELTA E' UNA RINUNCIA"

    un abbraccio

    McKenzie

    RispondiElimina
  8. In risposta al commento dell'anonimo 30 settembre 2010 00:30
    dico che è oltre modo offensivo e diffamatorio quello che ho letto:

    prima di tutto vorrei precisare che NESSUNO MAI delle mie 8 squadre si potrebbe permettere di "minacciare" gli avversari, quanto meno in mia presenza, poi sia prima della gara che a fine gara ero presente nell'angolo degli spogliatoi e non ho notato nessun tipo di tensione ne tanto meno lamentele da nessuno dei dirigenti ospiti, però se fosse vero invito ANONIMO a fare i noi di chi ha pronunciato tali frasi e poi a confrontarsi per vedere chi mente.

    Per quanto riguarda poi l'eccesivo agonismo, da entrambe le parti, c'era un arbitro preparato ( visto che la signora Bolognesi nonostante la giovane età arbitra regolarmente il calcio a 11 in Promozione) che giudicava forse avrà lasciato un po’ troppo correre ma non mi sembra che fosse le sfuggita la gara, ha espulso giustamente Monteverde per razione (ad un fallo subito dalla stessa a palla lontana), non è capitato lo stesso quando la vs nr 11 ha subito un semplice fallo (rimanendo in piedi) e con l’arbitro che correva verso il punto del tiro libero, spintonava la Petrini buttandola a terra.

    Perciò penso che prima di scrivere tali illazioni: da ANONIMO 30 settembre 2010 00:30 “Qui parlate di far crescere questo movimento ma cosi non crescerà mai un bel niente, ci vuole rispetto per l'avversario e per le regole e non minacce e percosse per l'avversario altrimenti non si va da nessuna parte”
    si dovrebbe riflettere sul proprio di comportamento, visto che la partita si è “incattivita” guarda caso dopo il 3 a 0. Comunque come da accordi telefonici con il Presidente del Gemina sono pronto a qualunque incontro la presunta ns minacciatrice e la minacciata per chiarire tale avvenimento e per vedere chi realmente mente.

    M. Moretti
    (presidente Audax Montecosaro)

    RispondiElimina
  9. PREMETTO CHE HO SCRITTO COME ANONIMO PERCHE'NON SONO REGISTRATO MA A FINE COMMENTO MI FIRMO COL MIO NOME NON AVENDO NULLA DI CUI VERGOGNARMI!
    Caro ANONIMO che predichi tanto perchè non metti anche il nome visto che i proclami che vai facendo?Se sei convinto di ciò che dici non ti dovresti vergognare.Oppure sei solamente uno di quelli che quando perdono vogliono a tutti i costi screditare gli avversari?La partita è stata molto dura con falli da una parte e dall'altra,e per quello che ho visto le due giocatrici che si sono infortunate lo hanno fatto commettendo fallo loro ed entrando in modo (non violento sia chiaro)duro,forse le differenza stà nella soglia di dolore che hanno le nostre giocatrici oltre che alla correttezza dei dirigenti che si firmano al contrario tuo!!!!!
    Un ultimo appunto il vostro capitano Barbizzi uscendo dal campo senza nemmeno il saluto ha minacciato lei con la frase "tanto da noi ci dovete venire e poi vediamo se uscite intere"il tutto sbattendo la porta degli spogliatoi e rifiutando la stretta di mano che gli porgevo,ma l'episodio per noi è stato insignificante,come si dice nel calcio "CI STA'" un momento di rabbia!!!!!
    NON ANDARE IN GIRO A SPARARE A ZERO A CASO O ALMENO ABBI IL CORAGGIO DELLE TUE AFFERMAZIONI CARO IL MIO ANONIMO!!!!!



    Luciani Angelo dirigente accompagnatore Audax a.s.d

    RispondiElimina
  10. Mi chiamo Monica Barbizzi (gemina) gioco con la maglia numero 2.
    mi spiace deluderla sig. Luciani per due motivi: il primo è che non credo lei abbia cercato di darmi la sua mano uno perchè io non ho incontrato nessuno a fine partita (visto che mi sono fermata a parlare con il sig. Tamburrini e comunque mi sono fermata a parlare in tribuna con delle amiche, due non ho visto nessuna mano.... preciso che non ho mai nemmeno pensato la frase che lei mi attribuisce tanto meno l'ho mai pronunciata. la sua seconda delusione (e se la sua atleta è minimamente corretta almeno con lei, dovrebbe essere così coraggiosa e onesta da dirle cosa effettivamente ha detto) le minacce "ti spezzo le gambe" sono partite proprio da voi. E non credo che a frasi di questo genere ci si possa aspettare un sorriso e un grazie. (ovviamente non credo si debba nemmeno rispondere ad una cosa del genere ma solo indignarsi e per evitare equivoci dico che non si dovrebbe nemmeno reagire fisicamente).
    Personalmente non ho risposto ne a paroloni, ne giocando fallosamente se non con falli di gioco (tipo ho preso per la maglia una avversaria perchè mi era scappata, fallo che l'arbitro ha giustamente fischiato) ho solo detto (in campo e uscendo a fine partita) che in 23 anni di calcio una cosa così vergognosa raramente mi è capitata. Chi mi conosce chi ha giocato contro o con me e non credo siano poche, sanno perfettamente che la violenza fisica e verbale proprio non mi appartengono.
    Il terzo tempo? no non l'ho fatto, perchè me ha un certo valore, che il corso della partita ha completamente perso.
    La prova di ciò che dico? Gliela fornisco: Il grande Paolo che con grande impegno e passione porta avanti il blog e tutto il resto ha ripreso la partita. Nulla più dei fatti può chiarire il tutto, anzi mi spiace che il video chiarisce solo l'aspetto fisico della partita visto che non credo che le frasi possano essere state registrate.
    Comunque Sig. Luciani, personalmente per me la faccenda è chiusa. Se non lo è per lei e per le sue atlete mi spiace. Tutta la faccenda mi lascia solo profondamente rattristata.
    La saluto
    Monica Barbizzi capitano Gemina

    RispondiElimina
  11. Caro presidente e caro dirigente intervengo perche le mie ragazze le ho sentite dire personalmente a me che le minacciavano ma ho stentato a crederlo perche mi sembrava stupida una cosa del genere, comunque me l'hanno ripetuto anche negli spogliatoi all'intervallo e visti gli episodi in campo ho iniziato a crederci,comunque sia ho cercato di calmare gli animi per non far degenerare la partita in una rissa, le mie ragazze non mentono ci metto la mano sul fuoco anche perchè come hai detto tu si è alterato anche il nostro capitano e visto che la Barbizzi è conosciuta in questa realtà puoi domandare in giro che è una giocatrice corretta sia in campo che fuori e che non fa di quei proclami se proprio non ha perso la pazienza e per fargliela perdere ce ne vuole!
    Poi vi ripeto che dalla panchina non si è sentito nulla ma io ho una ragazza con una distorsione al ginocchio e una alla caviglia ed altre acciaccate .
    Non ho detto niente ai dirigenti perchè mi devo preoccupare delle mie ragazze per farle star calme dopo le botte prese e non mi interessava a quel punto ne il risultato ne le vostre giocatrici o dirigenti.
    Comunque la partita è finita avete vinto e per me l'unico problema è stato venirvi incontro per giorno ed orario e venir a giocare per tornare con le mie giocatrici in ospedale.
    Mi dispiace ma forse non conosci bene le tue ragazze.

    Tiziano Virgulti A.P.D. Gemina

    RispondiElimina
  12. che tristezza!!!!!!!!!!!!!

    RispondiElimina
  13. IO TIFO GEMINA!!! PENSIAMO A FAR BENE SABATO!!

    RispondiElimina
  14. FORZA GEMINA!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

    RispondiElimina
  15. CIAO,
    SONO UN DIRIGENTE DEL FEMMINILE CHIARAVALLE C5 E CERCO URGENTEMENTE UN CONTATTO DI QUALCUNO DELLA FERMIGNANESE!!! AIUTATEMI PER FAVORE...GRAZIE

    RispondiElimina


Archivio blog